· 

Abbronzatura a prova di selfie

Manca davvero poco alla partenza per molti di voi e anche se non abbiamo passato la prova costume, il pensiero corre già verso la tintarella.

Dopo molti mesi invernali la pelle andrebbe preparata per esporsi ai raggio solari, questo vi garantirà sicuramente una pelle perfetta e levigata e un'abbronzatura da manuale.

 

Tra le prime cose da fare c'è senza dubbio uno scrub: benefica per la pelle propedeutica all'abbronzatura.

 

Dopo una skincare quotidiana ben fatta bisognerebbe sempre effettuare una esfolizaione: la pelle risulterà più liscia e levigata e anche l'abbronzatrà avrà un colore più naturale ed uniforme.

 

In commercio ci sono molti prodotti per effettuare l'esfoliazione, ma bisogna fare molt attenzione ad usare quello più adatto al proprio tipo di pelle: un prodotto troppo aggressivo potrebbe creare qualche problema alla pelle oppure un prodotto troppo delicato renderebbe vano l'intento.

 

On line si trovano anche molte ricette "fai da te". Ma fate attenzione, il fatto che i prodotti siano "naturali" non sempre sono in grado di garantire di essere esenti da danni.

 

Sicuramente per un trattamento specifico, prima di partire per il mare, meglio un centro estetico. Dove ci siamo noi a consigliarvi il prodotto migliore per continuare anche a casa un percorso salutare per la tua pelle.

 

Lo scrub accurato va fatto almeno una settimana prima dell'esposizione al sole, in questo modo mettiamo al riparo la pelle da eritemi e scottature. Lo scrub infatti assottiglia lievemente la cute esponendola a questi rischi.

 

Durante le vacanze ma anche al ritorno si può sempre proseguire con una leggera esfoliazione, utiizzando uno scrub molto delicato, che rimuova le cellule morte senza intaccare la pelle e la vostra abbronzatura.

 

Qualche accortezza: non strofinate troppo, non mettetevi al sole dopo il trattamento.

 

State tranquille: molti credono che lo scrub posso rimuovere l'abbronzatura e spesso durante la stagione estiva si evita accuratamente di farlo. Lo scrub eseguito sul corpo in modo delicato rimuove le cellule morte. Sono proprio quellche che danno un colorito spento alla vostra abbronzatura.

 

Ti stai preparando bene alle tue vacanze? Prenota un appuntamento al nostro centro L'estetica Oltre l'immagine, potremmo fare assieme tutto quanto necessario per una splendida abbronzatura.