Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
Quali tipi di dati raccogliamo?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e
come li usiamo.
1.Trattiamo due tipi di dati:
2.Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e
abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
3.Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite.
Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
4.Come utilizziamo i dati raccolti?
Utilizziamo i dati forniti a mezzo formulario di contatto verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il successivo ricontatto a richiesta specifica e per dare
seguito nell’esecuzione dei nostri servizi.
Operiamo anche una raccolta dati per l'invio di comunicazioni commerciali - il froSono in presenza verranno raccolti dati personali relativi all’esecuzione del
servizio e più strettamente personali la cui finalità è dettata dalla necessità di esecuzione dei trattamenti estetici richiesti.
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero
interessarti.
In particolare li utilizziamo per:
comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative del nostro centro, tramite posta elettronica, invio SMS o
whattsp.
fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, in base alla tipologia del dispositivo utilizzato
per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo
Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.
Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze
negative sull’utilizzo del nostro sito web.
5.Chi sono i soggetti del trattamento?
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Estetica Oltre l’Immagine di Ingaldi Rosaria Via XXV Aprile 82/b in Nichelino -TO | P.IVA 11318080964
Il titolare del trattamento non si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection
Officer (DPO) in quanto non appartenente alle categorie elencate nel punto 3.2.per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il titolare dei trattamenti ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al
rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@esteticaoltre.com
6.Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
In qualsiasi momento potrai richiedere di visionare le informazioni in nostro possesso scrivendo a privacy@esteticaoltre.com.
7.Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le
modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle
condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei
dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione
commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della
revoca
ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di
uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo
privacy@esteticaoltre.coom
8.Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità
di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente
pari a 24 e 12 mesi).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati
saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e
successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
9.Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 5, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza
previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in
modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7. Ulteriori informazioni.
Messaggi
Le funzioni del formulario di messaggistica sono volte ad una comunicazione fra il nostro centro e i visitatori del nostro sito, esclusivamente a fini informativi
in base alle richieste dei visitatori stessi.
I dati inseriti nel formulario verranno perciò usati dal nostro centro esclusivamente per soddisfare alle richieste effettuate nel formulario stesso, esaurendo la
loro funzione al contatto/prenotazione di uno dei servizi
8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del
Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.